Spazio giovani iscriviti!
I giovani sono il futuro della banca ed una risorsa indispensabile per il territorio.
12. Giovani (*)
Il Credito Cooperativo crede nei giovani e valorizza la loro partecipazione attiva nel suo percorso di innovazione. Attraverso un confronto costante si impegna a collaborare con loro, sostenendoli nella diffusione e nella concretizzazione dei principi della cooperazione di credito.
(*) Articolo introdotto nel XIV Congresso Nazionale del Credito Cooperativo nel 2011
Ripartiamo insieme. Il Decalogo dei Giovani Soci del Credito Cooperativo
La banca vuole incentivare maggiormente la partecipazione dei giovani alla vita sociale e sostenere i loro progetti ed idee imprenditoriali; per questo un primo gruppo di giovani soci ha costituito nel 2015 una vera e propria associazione di giovani soci del nostro territorio che, con il sostegno della banca, si farà promotrice di una serie di eventi e di iniziative.
I REQUISITI DI AMMISSIONE
Tutti i giovani soci della banca di età compresa fra i 18 e i 40 anni potranno entrare a far parte di questa Associazione in qualità di soci ordinari, mentre tutti i soci sopra i 40 anni e i clienti della BCC potranno aderire in qualità di soci sostenitori*. Alcune iniziative proposte sono gratuite per tutti i partecipanti mentre altre avranno un costo agevolato per i soci ordinari.
*i soci sostenitori hanno parità di diritti, l’unica differenza dai soci ordinari è che non possono essere eletti come membri del direttivo e non possono avere le agevolazioni economiche previste per i soci ordinari.
COME ISCRIVERSI
Compila qui la richiesta o rivolgiti in filiale