Come si diventa Soci
L’ammissione a Socio è regolamentata dallo Statuto Sociale della Banca.
Possono far parte della nostra Compagine Sociale le persone fisiche e giuridiche di ogni tipo (regolarmente costituite), che risiedono oppure svolgono in modo continuativo la loro attività nella nostra zona di competenza territoriale. Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell’ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.
Per diventare Soci è sufficiente sottoscrivere per le persone fisiche 10 azioni del valore di 51,60 euro più il sovrapprezzo azione di 5,20 euro. Sono previsti diritti di segreteria di euro 80,00 (per gli aspiranti Soci sotto i 30 anni i diritti di segreteria sono ridotti a euro 30,00).
Per le persone giuridiche il lotto minimo è di 20 azioni.
La domanda di ammissione si presenta presso una delle nostre filiali, il punto di contatto più immediato tra la Banca e i Soci che presidia l’operatività bancaria.
La relazione con la nostra Base Sociale è gestita, nei molti aspetti in cui si sviluppa, dall’Ufficio Comunicazione e Relazione con i Soci. L’ufficio garantisce accoglienza, completezza e chiarezza di risposte ai Soci: per contattarlo chiama il numero 0721/989719 oppure scrivi una email a segreteriasoci@metauro.bcc.it