Eventi
25/06/2024
Consegnato dalla Bcc un defibrillatore al circolo di Monteguiduccio

Venerdì 21 giugno a Monteguiduccio è stato inaugurato un defibrillatore donato dalla Banca di credito cooperativo del Metauro.

L’apparecchio, fornito con la teca riscaldata e allarmata è stato collocato di fronte all’ingresso del circolo Arci, unico luogo di incontro e aggregazione di questa frazione che sta a 14 chilometri dal capoluogo Montefelcino. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Giuseppe Paolini, il neosindaco di Montefelcino Maurizio Marotesi, il suo predecessore Osvaldo Pelagaggia, la coordinatrice della filiale Bcc del Metauro di Montefelcino Loretta Baldini, il consigliere della Bcc del Metauro, Camillo Conti, il vice sindaco Patrizio Baldarelli.

Il presidente del circolo cittadino di Monteguiduccio Luca Valentini ha ringraziato tutto il consiglio di amministrazione della Bcc per il segnale di vicinanza e ha dichiarato che a breve verrà organizzato un corso di formazione a dieci volontari per ampliare il numero di persone in gradi di utilizzare correttamente questo presidio sanitario.